CONSIGLI PRATICI PER LA BEAUTY ROUTINE INVERNALE

Diamo il benvenuto al 2020 augurandovi che possa essere un anno produttivo tanto quanto il 2019, o anche di più! Come ogni nuovo anno tutti noi esprimiamo dei buoni propositi: chi per dimagrire, chi per mettere su qualche chiletto, chi per curare di più se stessi e la propria pelle. Poi c’è chi, invece, si fissa degli obiettivi da raggiungere. Prima di passare a parlare di beauty routine invernale, lasciatemi augurarvi un felice anno nuovo: l’augurio che vi faccio è proprio quello di sapervi prefissare sempre nuovi obiettivi, anche se a volte si fa più fatica a raggiungere i propri traguardi.

Perciò vi auguro un 2020 di grande qualità!

Se questo è il periodo in cui noi ci sentiamo rinnovati e pronti per nuove sfide, la nostra pelle potrebbe non esserlo altrettanto: tra le vacanze, l’alimentazione più pesante e il freddo le cellule della nostra pelle vengono messe a dura prova. D’inverno, infatti, la pelle subisce un’aggressione vera e propria da parte degli agenti atmosferici (vento e aria fredda) ma anche dai raggi UV amplificati dal riverbero della neve e dall’aria dei caloriferi che seccano la pelle del viso e anche del corpo. L’organismo, per difendersi dal freddo, trattiene il calore evitando la dispersione verso l’esterno e questo provoca la restrizione dei vasi sanguigni che non permettono la giusta ossigenazione della pelle.

Cosa fare, quindi, per prenderci cura di una pelle così a rischio? Una beauty routine invernale è essenziale per non ritrovarci ai primi caldi disperate e con urgente bisogno di un rimedio o, meglio, di un miracolo! Ogni pelle e ogni periodo dell’anno richiedono una beauty routine dedicata, che vada a lavorare su difetti e caratteristiche specifiche ascoltandone le necessità.

Il primo accorgimento da tenere presente nel periodo invernale è sicuramente la detersione, che non deve essere fatta in maniera aggressiva per non rischiare di danneggiare la pelle ancora di più. Utilizzare un latte detergente in crema ogni giorno ci aiuta ad eliminare le impurità e pulire in profondità il viso idratando la pelle senza irritarla, mentre lo scrub (da fare una sola volta alla settimana!) stimola la microcircolazione dei vasi sanguigni così da permettere alla pelle di risultare sana ed omogenea.

Per evitare la disidratazione, poi, è bene utilizzare sempre un tonico e una crema dalla texture più ricca rispetto a quella che utilizziamo d’estate, come la crema Helixir Repair alla bava di lumaca, super idratante ma anche ad effetto anti rughe. Perfetta in questo periodo anche la crema vitaminica della linea Iuvenis, che agisce contro le 4 S dell’invecchiamento della pelle: sun, smoke, stress, smog ovvero sole, fumo, stress e inquinamento.

È bene dedicare qualche minuto della nostra settimana anche alle maschere, che permettono di idratare più in profondità e di proteggere l’epidermide dalle aggressioni esterne.

In questa stagione anche il make-up diventa un valido alleato per la nostra pelle: il giusto fondotinta, magari con un buon fattore di protezione solare, ci aiuta a creare uno strato di protezione in più contro il freddo.

Attenzione a non dimenticarsi delle labbra, spesso trascurate ma molto a rischio a causa di vento, aria fredda e secca. Porta sempre con te un balsamo labbra da applicare ogni volta che le senti screpolate e idratale con uno scrub o, meglio ancora, con un patch labbra.

Anche il corpo necessita delle giuste attenzioni e, per questo, consiglio sempre uno scrub a settimana sotto la doccia, il miglior trattamento “casalingo” che si possa fare. Prova il nuovo profumatissimo scrub della linea Coccole da utilizzare per viso, corpo e labbra (tre prodotti in uno, così non hai più scuse!) e abbinalo all’uso quotidiano della crema tonificante e idratante della stessa linea.

Oltre alla skincare giornaliera ci sono alcuni accorgimenti di cui si può tenere presente per proteggere il più possibile la propria pelle: evitare sbalzi termici tenendo il riscaldamento troppo alto in casa o in ufficio, bere molta acqua per contrastare la disidratazione, utilizzare acqua tiepida e non calda per la detersione del viso, indossare abiti traspiranti soprattutto quando si fa sport e, come ogni nonna ci direbbe, coprirsi con guanti, sciarpa e cappello!

E tu cosa ne pensi? Quali sono i tuoi segreti di bellezza invernali?

Per i mesi di gennaio e febbraio puoi chiamare in boutique e chiedere di prenotare il tuo rituale viso o corpo insieme a me: visto il sostegno e l’interesse che mi dimostrate ogni giorno voglio ricambiarvi facendo qualcosa per voi in prima persona. Sarò nella boutique di Padova il mercoledì e il venerdì in quella di Milano.

CHIAMA ORA

Continua la collaborazione con il dott. Ivan Lurgo, coach e dietista, per offrire alle nostre clienti la possibilità di intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato. Puoi prenotare la tua prima visita con test della massa grassa da fare direttamente nella boutique di Padova, con la quale ti verrà consegnata una dieta bilanciata e la scheda sportiva. Chiamaci allo 049 8155697!

 

Nadia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.